disney-moana-maui

Oceania: Il nuovo film della Disney e i suoi scenari da sogno

Esattamente come Vaiana è stata trasportata dall’oceano nel nuovo film di animazione targato Disney, noi siamo stati trasportati dal posto che lei chiama ‘casa’: insomma, una bellissimo paradiso tropicale, come si potrebbe non esserne ammaliati?

Quindi abbiamo deciso di viaggiare verso le spiagge di Tahiti (in un aereo e non in una zattera come Vaiana) per vivere il nostro sogno polinesiano nella realtà!

Ehi, è del tutto normale voler essere l’eroe della storia! E non solo perché anche noi abbiamo bisogno di un’adorabile spalla-maialino. Pare proprio che il film sia più realistico di quanto lo siano i protagonisti animati: Durante la produzione del film, la Disney ha ingaggiato un gruppo conosciuto come “The Oceanic Trust”, formato da degli esperti di cultura delle Isole dell’Oceano Pacifico che hanno aiutato a costruire i dettagli della cultura di Vaiana.

Esatto, nonostante la sua fantastica avventura- compresa di granchio gigante- pare che Oceania sia parecchio realistico.

Noi abbiamo vissuto il sogno dei paesaggi che costellano il film “Oceania”, ecco come potrete viverli anche voi.

Okay, dobbiamo ammetterlo, abbiamo alloggiato in un villaggio vacanze. Il bellissimo Hilton Moorea Resort & spa è ciò che abbiamo chiamato casa durante la nostra avventura in stile Vaiana. Bungalows privati direttamente sull’oceano, in modo da fissare sempre il tuo sguardo sull’orizzonte e organizzare i tuoi viaggi dal momento esatto in cui ti svegli- e c’è anche una passerella che porta dritta all’oceano sul retro della casa!

La famosa canzone del film Oceania “Oltre l’Orizzonte” dice che ogni persona sull’isola ha un compito, ed il nostro è decisamente stato quello di rilassarci su una spiaggia bevendo Mojito.

Ecco a voi il vero Hei hei! O almeno un vero pollo Tahitiano! I registi ci hanno detto che, sin dalla prima volta in cui hanno visitato Tahiti per ricerca prima di cominciare a girare il film, hanno sempre saputo che i compagni di viaggio di Vaiana sarebbero stati un gallo ruspante e un maialino, dato che ce ne sono tantissimi che vivono indigeni su quest’isola.

In ogni caso il ruolo di Hei Hei nel film è cambiato completamente nel corso della produzione- era stato originariamente concepito come un vecchio pollo antipatico, ma è diventato un ruolo completamente diverso dopo l’operazione “Salva il pollo” condotta dalla Disney, in cui è diventato il “personaggio più stupido mai concepito dalla Disney”, che noi conosciamo e amiamo. I registi hanno anche ammesso di aver celebrato il “salvataggio del pollo” con una… ehm… cena a base di pollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *